Presente nelle maggiori guide gastronomiche, il ristorante prima a Cascia, ora delocalizzato a Santa Maria degli Angeli, a causa del sisma del 2016 che ha colpito la Valnerina, offre una grande varietà di piatti, fra i quali spiccano le pregiate pietanze della tradizione locale, dai sapori decisi e genuini, in grado di sprigionare suggestive sensazioni che richiamano direttamente la bellezza di questa e di quella porzione di Umbria, ora in un mix di sapori anche più variegato.
La nostra cucina è semplice ma contemporanea, cerchiamo sempre di sfruttare a pieno le nostre radici e la nostra storia, non disdegnando qualche variante che ci permette di provare, sperimentare e offrire una alternativa a chi ci viene a trovare.
https://youtu.be/G4WcDVTPORk
Dicono di noi: http://www.storienogastronomiche.it/locanda-giustini-ad-assisi-la-straordinaria-cucina-tradizionale-umbra/
Cominciate la vostra avventura nella Locanda Giustini scegliendo uno dei squisiti antipasti fatti solo con i prodotti umbri scrupolosamente scelti e verificati.
Locanda Giustini offre una vasta scelte dei primi e secondo piatti ispirati dalla meravigliosa tradizione umbra.
Da noi troverete una grande scelta di vini, sicuramente regionali e nazionali, ma se possibile anche varie proposte internazionali.
Apriamo la Locanda Giustini nel 1949 (Ristorante a Cascia), da sempre, la natura aspra di questo territorio, che ha definito nei secoli il suo isolamento da contaminazioni socio culturali e quindi alimentari, ha caratterizzato il nostro modo di vedere il cibo. Ancora Oggi utilizziamo le materie prime di allora, cercando di esaltarne al meglio le caratteristiche, sfruttando la conoscenza, ma anche pienamente la tecnologia che ci offre il nostro mondo moderno.
Questo territorio è sempre bello e generoso, in ogni periodo dell’anno possiamo apprezzarlo e coglierne i suoi frutti. L’inverno ci offre il Tartufo Nero pregiato, poi il tartufo estivo, passando per lo Zafferano purissimo e ogni varietà di carni e formaggi.
Noi amiamo ogni profumo e particolare di questa terra all’apparenza poco ospitale, ma in realtà sempre stata rifugio per molti.
Ringraziamo tutti coloro che in tanto tempo hanno permesso la nostra crescita e anche lei che ci legge, ma soprattutto il destino che ci ha fatto nascere in questo magnifico posto!!!